venerdì 31 luglio 2009

The successful Gamekeeper





Ecco alcuni lavori grafici. Buona visione!



lunedì 27 luglio 2009

Note from the Farmer

Probabilmente è troppo presto per trarre conclusioni sull'ultimo album, "The last Farmer". Forse inutile, dato che opere di questo tipo fanno di tutto per sottrarsi alle geometrie del linguaggio. Tuttavia ritengo opportuno e interessante, sicuramente più per me che per altri, chiarire alcune tappe di questo nuovo percorso, che vede il paesaggio al centro dell'indagine artistica. The last Farmer si presenta molto più destrutturato rispetto al precedente Ep Ornitology, questo perchè l'ultimo lavoro è più fedele e attento alla descrizione paesaggistica che vuole tentare. Il paesaggio descritto è quello rurale, naturale se vogliamo essere più chiari ma anche più imprecisi. Questo paesaggio però non è descritto nel suo insieme, attraverso le masse, ma attraverso il frammento e il dettaglio. Parlando con un amico e spiegandoli il perchè la musica elettronica sia così adatta nella descrizione della natura e del paesaggio, più di quanto non lo sia la musica in senso classico; lui affermò con sicurezza che questo avviene perchè nei fili d'erba, nelle cortecce frantumate, nel pulviscolo ecc..noi cogliamo un processo, un' azione dinamica, interazione di particelle e parti di cui cogliamo immediatamente la fugacità e l'immediato divenire nel tempo. Mentre in strutture più ordinate, quali un albero ad esempio, noi cogliamo meglio l'armonia e la durata e anche la staticità. Questo non significa che l'albero non risponda alle leggi dell'azione e del tempo, tuttavia risponde meglio anche ad un modello archetipale di ordine e durata. Mentre nella disgregazione degli elementi, ciò che accade a livello del suolo per intenderci, il dinamismo dell'azione è più accentuato. Così le vibrazioni elettriche, paradossalmente, si rendono un interessantissimo veicolo, un mezzo non banale, per l'intepretazione e la rappresentazione sonora della natura. Questo è quello che in The last Farmer ho tentato di fare.

venerdì 24 luglio 2009

The last Farmer

Tracklis:
01-The last Farmer 9.06
02-Groundfilter 5.54
03-Fallen leaves and broken glass 5.05
04-Return 6.34

"The last Farmer" è il mio nuovo lavoro, potete scaricarlo presso la pagina di Q-tone.L'album esce a poca distanza dal precedente "Ornitology Ep". "The last Farmer" sviluppa le destrutturazioni sonore, glitch, elettroacustica, ambient, questo è un album che esce dai sicuri territori tracciati dal Primo Ornitology. Ringrazio sentitamente, Andreas di Q-tone, che si è dimostrato disponibile e ha creduto in questo lavoro.

"The last Farmer" is my new work for Ornitology project, you can download it at the Q-tone page.
The album comes out a little from the previous "Ornitology Ep. "The last Farmer" destructuring develops sound, glitch, electro-acoustic, ambient, this is an album that comes out safe areas tracked by Prime Ornitology. Thank you, Andreas Q-tone, which was available and had faith in this work.

giovedì 23 luglio 2009

Confidence

Online il nuovo brano "C o n f i d e n c e". Questo fa parte dell'Ep di prossima pubblicazione dal titolo Salvation. Dopo il delirio orientale\ritmico del secondo Gestalt, Salvation si riappropria delle sonorità eletroniche e classiche già presenti in Interior; continuando quella esplorazione notturna e urbana, propria del progetto. In quale forma e in che momento Salvation sarà pubblicato è ancora da decidersi. Buon ascolto!

Our new song "C o n f i d e n c e" .This is part of Ep to be published entitled Salvation. After the delirium of the second rhythmic gestalt, Salvation is enriched of electronic and classical sounds already present in Interior, continuing the exploration and urban night, proper to the project. In what form and at what point Salvation will be released is still to be decided. Enjoy!



lunedì 20 luglio 2009

Fantomars Preview


"Fantomars arte accessibile",in via Frassinago 3d a Bologna. Mercoledi 22 luglio, in occasione della notte bianca di via Sant'Isaia, della quale via Frassinago è via affluente. Dalle ore 19 alle 24, mostra collettiva di alcuni degli artisti impegnati nell'iniziativa a cura di Giovanni Monti. Passate per conoscre la poetica dell'impresa!

sabato 18 luglio 2009

Download


Nella sezione discografia, è possibile scaricare tutti gli album di Andrea Scevola e del progetto Ornitology. Gli album sono disponibili anche nelle rispettive pagine myspace, qui e qui. Tutti gli album sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons. Buon ascolto!

In the discography section, you can download all the albums by Andrea Scevola and project Ornitology. The album is also available in their myspace pages, here and here. All albums are published under a Creative Commons license. Enjoy!

giovedì 16 luglio 2009

Interview on SuccoAcido Magazine


A questo indirizzo potete trovare l'intervista rivoltami da SuccoAcido magazine, in inglese e in italiano.
Ringrazio ancora Federico Lupo e tutta la redazione di SuccoAcido.

At this address you can find the interview by SuccoAcido magazine, in English and Italian.
Once again I thank Federico Lupo and the team of SuccoAcido.


The first Approach to the "O r n i t o l o g y"




Attualmente disponibile presso la pagina myspace del progetto, la prima uscita ufficiale di Ornitology. L'album contiene sei traccie per un totale di 27 minuti di musica. Melodie intermittenti, paesaggi sonori destrutturati. Una traduzione elettrica del paesaggio rurale.

Currently available from the myspace page of the project, the first official release of Ornitology. The album contains six tracks for a total of 27 minutes of music. Intermittent melodies, sound landscapes destructured. A electric translation of the rural landscape.



O r n i t o l o g y


O r n i t o l o g y è il nuovo progetto di Andrea Scevola, pensato come un disco del progetto originale è venuto a costituirsi come una creatura dalla precisa identità sonora, che si distingue da quanto proposto nel progetto di origine per un uso più asciutto dei suoni, forme destrutturate e melodie intermittenti che subiscono l'influenza di autori come Sylvian e Fennesz. Attualmente sono in fase di preparazione alcuni brani per sostenere la pubblicazione di un Ep. Se nel progetto originale di Andrea Scevola, il paesaggio urbano è il luogo dove la musica prende forma e al contempo dà forma all’immagine, in Ornitology è il paesaggio classico il protagonista, affrescato da leggere e cupe sferzate elettriche.

“L'ornitologia ha un fascino particolare, una profondità di percezione che collega insieme il suolo nativo e l'infinito. Inoltre, è consacrata allo splendore e alla pienezza della vita.”

Ernst Junger. Eumeswil

Ornitology is Andrea Scevola's new project; born as an album of the main project, it has defined itself as a creature with its own precise idenitity, different from the original project for a simpler use of sounds, destructured shapes and intermittent melodies which were influenced by authors such as Sylvian and Fennesz. At the moment some new tracks for an EP are in preparation. If in Andrea Scevola's project the urban landscape is where the music is shaped and shapes the image, here in Ornitology the protagonist is the classical landscape, painted with light and gloomy electirc shots.

“Ornitology has a particular appeal, a depth of perception which links the native ground and the infinite. Furthermore, it is consecrated to the splendour and fullness of life.”

Ernst Junger. Eumeswil